Di ordi­na­men­to

Il cor­so con­ser­va i carat­te­ri del cur­ri­cu­lum mini­ste­ria­le.

Nel gin­na­sio abbia­mo però scel­to di fare un’ora in più di ita­lia­no (5), e una in meno di lati­no (4) per raf­for­za­re le com­pe­ten­ze di base, fon­da­men­ta­li per le lin­gue clas­si­che e le altre disci­pli­ne.

Su richie­sta del­le fami­glie gli stu­den­ti pos­so­no fre­quen­ta­re nel gin­na­sio un’ora set­ti­ma­na­le di con­ver­sa­zio­ne ingle­se con docen­te madre­lin­gua.

Di ordi­na­men­to

DISCI­PLI­NA IV V I II III
Lin­gua e let­te­ra­tu­ra ita­lia­na 5 5 4 4 4
Lin­gua e cul­tu­ra lati­na 4 4 4 4 4
Lin­gua e let­te­ra­tu­ra gre­ca 4 4 3 3 3
Lin­gua e cul­tu­ra ingle­se 3 3 3 3 3
Sto­ria e geo­gra­fia 3 3
Sto­ria 3 3 3
Filo­so­fia 3 3 3
Mate­ma­ti­ca 3 3 2 2 2
Fisi­ca 2 2 2
Scien­ze natu­ra­li 2 2 2 2 2
Sto­ria del­l’ar­te 2 2 2
Scien­ze moto­rie e spor­ti­ve 2 2 2 2 2
Religione/Ora alter­na­ti­va 1 1 1 1 1
Con­ver­sa­zio­ne ingle­se 1 1
Tota­le ore set­ti­ma­na­li 28 28 31 31 31

Torna in alto