CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Il nostro liceo organizza corsi pomeridiani, tenuti da docenti madrelingua, volti alla preparazione e al conseguimento di certificati attestanti la conoscenza della lingua straniera.

I corsi si tengono normalmente da novembre ad aprile/maggio generalmente in sessioni di due ore settimanali nelle prime ore del pomeriggio.

Gli esami, conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, esaminano le abilità linguistiche di lettura, scrittura, ascolto, conversazione e interazione orale e valutano la capacità degli studenti di comunicare in situazioni di vita reale.

Per l’inglese l’ente certificatore è l’università di Cambridge ESOL Examination e gli esami normalmente preparati sono:

• PET o Preliminary English Test di livello B1;
  • FIRST o First Certificate in English, di livello B2;
  • CAE o Certificate in Advanced English, di livello C1.

L’Italian School Project (ISP) al momento permette ai candidati iscritti in blocco dalla scuola di usufruire di tariffe scontate e, in presenza di condizioni adatte, di sostenere l’esame presso il nostro liceo grazie alla collaborazione con centri autorizzati per le certificazioni indette da Cambridge Assessment English. (IT07 e IT269).

Per il francese il liceo collabora con l’Alliance française di Torino per la preparazione di corsi ed esami volti al conseguimento delle certificazioni DELF B1 e/o DELF B2 che verranno sostenute presso la sede dell’Alliance stessa.

Il Liceo Offerta Formativa Studenti Organigramma Organizzazione Informazioni
Chi Siamo Piano degli studi Viaggi d'Istruzione Presidenza Albo Online Contatti
Storia PTOF Iniziative Studentesche Consiglio d'Istituto Amm.ne Trasparente Ricevimento Docenti
Regolamenti RAV e Bilancio Sociale Orientamento Universitario Collegio Docenti Registro Elettronico Orario Lezioni