Ensem­ble e coro

ENSEM­BLE

L’En­sem­ble D’A­ze­glio è il grup­po musi­ca­le del nostro Liceo. Nel tem­po è cre­sciu­to gra­zie all’originalità, alla pas­sio­ne e alla capa­ci­tà di rein­ven­tar­si dei suoi com­po­nen­ti.

La sfi­da è quel­la di uni­re un orga­ni­co ampio e varie­ga­to, com­po­sto da più di ven­ti mem­bri, acco­mu­na­ti dal­la magia del­la musi­ca, che spa­zia dal­la Clas­si­ca al Rock, dal Soul e dal Funk al Blues. L’anima del­l’En­sem­ble risie­de, come dice il suo stes­so nome, nel grup­po, che è gesti­to in auto­no­mia dagli stu­den­ti: non si trat­ta solo di con­di­vi­de­re l’amore per la musi­ca, ma anche di vive­re un’esperienza di col­la­bo­ra­zio­ne e ami­ci­zia. Le pro­ve si svol­go­no in aula magna il lune­dì, dal­le 14:30 alle 16:00 e l’im­pe­gno con­si­ste in con­cer­ti a scuo­la, con­cer­ti all’e­ster­no, con­cor­si e col­la­bo­ra­zio­ni con il coro.
Per par­te­ci­pa­re non c’è biso­gno di nes­sun requi­si­to par­ti­co­la­re se non quel­lo di ama­re la musi­ca.
L’e­spe­rien­za del­l’En­sem­ble ha gra­ti­fi­ca­to chiun­que l’ab­bia pro­va­ta, per­met­te di vive­re la musi­ca in un modo spe­cia­le e appa­gan­te. Non abbia­te timo­re, vi aspet­tia­mo
Per qual­sia­si infor­ma­zio­ne basta scri­ver­ci su ensembledazeglio@gmail.com

CORO

Il coro D’Azeglio è un coro sco­la­sti­co a cui pos­so­no par­te­ci­pa­re libe­ra­men­te tut­te le com­po­nen­ti del­la scuo­la. 
Esse­re coro non è faci­le: è una sfi­da. Biso­gna impa­ra­re ad ascol­ta­re non solo se stes­si ma anche gli altri, ad accet­ta­re e a col­la­bo­ra­re, per crea­re insie­me armo­nia.
Anno dopo anno gra­zie all’im­pe­gno di tut­ti, esso è cre­sciu­to: sei anni fa era com­po­sto da dodi­ci ele­men­ti, ora alle pro­ve par­te­ci­pa­no cir­ca ven­ti­cin­que per­so­ne, che ese­guo­no bra­ni di gene­ri diver­si.

Qua­si ogni anno il coro par­te­ci­pa alla ras­se­gna cora­le indet­ta da Feniar­co per cori sco­la­sti­ci. Sono quat­tro gior­ni di pro­ve, ese­cu­zio­ni e con­cer­ti nel­la bel­la cor­ni­ce di Mon­te­ca­ti­ni Ter­me.

Se vuoi pro­va­re anche tu por­ta un rac­co­gli­to­re e nient’altro: basta la tua voce!

Torna in alto