Biblio­te­ca Leo­ne Ginz­burg

La scuo­la dispo­ne di una Biblio­te­ca mul­ti­me­dia­le inti­to­la­ta dal 2012 a Leo­ne Ginz­burg con più di 30.000 volu­mi, dispo­ni­bi­li per pre­sti­to, pre­sti­to digi­ta­le e con­sul­ta­zio­ne, con cata­lo­go onli­ne e scan­ner pla­ne­ta­rio per la digi­ta­liz­za­zio­ne di libri. Nel­la biblio­te­ca, aper­ta anche tut­ti i pome­rig­gi, e nell’annessa aula stu­dio, dota­ta di posta­zio­ni PC, è pos­si­bi­le fer­mar­si a stu­dia­re.

L’istituto è capo­fi­la del­la rete di biblio­te­che TRL­Pie­mon­te e capo­fi­la nazio­na­le del Coor­di­na­men­to Reti biblio­te­che sco­la­sti­che.

In un loca­le col­le­ga­to alla biblio­te­ca è con­ser­va­to il ric­co Archi­vio Sto­ri­co dell’istituto, ordi­na­to secon­do cri­te­ri scien­ti­fi­ci e con­sul­ta­bi­le dagli stu­den­ti per lavo­ri didat­ti­ci e da stu­dio­si ester­ni.

Pres­so la scuo­la è atti­va una pic­co­la casa edi­tri­ce che pub­bli­ca testi sul­la sto­ria del liceo e cura gli atti dei con­ve­gni e del­le ini­zia­ti­ve cul­tu­ra­li perio­di­ca­men­te orga­niz­za­ti.

Torna in alto