Pro­get­to Era­smus+ con la Scuo­la di Ber­gen (Nor­ve­gia)

Quan­do il pro­get­to era giun­to qua­si al ter­mi­ne, il liceo D’Azeglio ha rice­vu­to un’importante comu­ni­ca­zio­ne da par­te dell’INDIRE (Isti­tu­to Nazio­na­le di Docu­men­ta­zio­ne Inno­va­zio­ne e Ricer­ca Edu­ca­ti­va), pun­to di rife­ri­men­to per la ricer­ca edu­ca­ti­va nel­la scuo­la, con una valu­ta­zio­ne con­clu­si­va del pro­get­to Era­smus+ per la par­te svol­ta dal Liceo nell’organizzazione del­le atti­vi­tà e degli scam­bi con la scuo­la nor­ve­ge­se Nor­da­hl Grieg Upper Secon­da­ry School, di Ber­gen.

Pub­bli­chia­mo un estrat­to del docu­men­to dell’INDIRE, nel qua­le vie­ne espres­sa una valu­ta­zio­ne deci­sa­men­te lusin­ghie­ra dell’attività svol­ta. Que­sto apprez­za­men­to da par­te dell’ente a cui è deman­da­to il moni­to­rag­gio qua­li­ta­ti­vo dei pro­get­ti Era­smus+ pre­mia e valo­riz­za il lavo­ro di tut­ti colo­ro che han­no ope­ra­to nell’elaborazione e nel­la rea­liz­za­zio­ne del pro­get­to e costi­tui­sce un ulte­rio­re rico­no­sci­men­to per il livel­lo com­ples­si­vo dell’offerta for­ma­ti­va del nostro Liceo.

Estrat­to docu­men­to INDI­RE —>

Gra­zie all’ospitalità nel­lo stand del MIM, il liceo Mas­si­mo d’Azeglio ha pre­sen­ta­to al Salo­ne del libro il pro­get­to Era­smus+ orga­niz­za­to con la Nor­da­hl Grieg Upper Secon­da­ry School di Ber­gen.

Dopo una bre­ve intro­du­zio­ne per spie­ga­re cos’è l’Erasmus+, due rap­pre­sen­tan­ti del grup­po stu­den­ti Era­smus+ (i veri pro­ta­go­ni­sti del pro­get­to) han­no rac­con­ta­to la loro espe­rien­za, le loro impres­sio­ni, le loro valu­ta­zio­ni e col­lo­quia­to con il pub­bli­co.

Gli stu­den­ti nor­ve­ge­si han­no invia­to un video di salu­to.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 28 Ago­sto 2023