Risul­ta­to “Tor­neo Chess­mas”

Lune­dì 19 dicem­bre 2022 si è tenu­ta la pri­ma edi­zio­ne del tor­neo nata­li­zio di scac­chi orga­niz­za­to dal club del­la scuo­la “Scac­chia Ludus D’A­ze­glio”.

Al tor­neo han­no par­te­ci­pa­to: Miche­le Ales­sio (1F), Etto­re Boe­ro (1I), Lucia­no Intil­la, Ema­nuel Biol­ca­ti, Fede­ri­co Mag­gio, Mat­teo Sar­to­ri (1F), Elia Ver­nì (1H), Fran­ce­sco Valen­te (1H), Matil­de Cibra­rio (1H), Giu­lio Del­l’Ar­ti (4H), Caro­la Liber­ti (1D), Etto­re Gaz­ze­ra (4H), Pie­tro Del­ton (5D), Gasto­ne Boe­ro (4H), Andrea Di Mascio (5D), Gabrie­le Piz­zi­chet­ta (2C)

Le sor­ti del tor­neo sem­bra­va­no già segna­te ma, gra­zie ad un’avvincente par­ti­ta che lo ha por­ta­to, all’ultimo, in cima alla clas­si­fi­ca, il prof. Lucia­no Intil­la tra ammi­ra­zio­ne e stu­po­re gene­ra­le si è assi­cu­ra­to la vit­to­ria. Al secon­do posto si è poi clas­si­fi­ca­to Gabrie­le Piz­zi­chet­ta, segui­to, con la meda­glia di bron­zo, da Elia Ver­nì, che si è con­qui­sta­to il podio con nume­ro­se par­ti­te gio­ca­te magni­fi­ca­men­te.

Delu­den­ti risul­ta­ti da par­te di Etto­re Boe­ro, Miche­le Ales­sio e Fran­ce­sco Valen­te che si assi­cu­ra­no rispet­ti­va­men­te un quar­to, un nono e un quat­tor­di­ce­si­mo posto pur essen­do tra i mem­bri più anzia­ni di que­sto club.

Altre brut­te noti­zie per il prof. Biol­ca­ti il qua­le, a cau­sa di un impe­gno, ha dovu­to abban­do­na­re il cam­po di gio­co risul­tan­do, nel­la clas­si­fi­ca fina­le, al quin­di­ce­si­mo posto.

A pre­sen­ta­re il tor­neo e a veri­fi­ca­re che tut­to si svol­ges­se cor­ret­ta­men­te han­no pre­sen­zia­to Bene­det­ta Jorio (1I) e Edoar­do Moro (1I), gesto­ri del­la pagi­na insta­gram @scacchia_ludus.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 21 Dicem­bre 2022

Torna in alto