Per­cor­so orien­ta­men­to onli­ne

La Scuo­la di Medi­ci­na del­l’U­ni­ver­si­tà degli Stu­di di Tori­no ha rea­liz­za­to un per­cor­so dal tito­lo ORME Per Sce­glie­re rivol­to alle stu­den­tes­se e agli stu­den­ti del­le scuo­le secon­da­rie di secon­do gra­do. Il per­cor­so ORME Per Sce­glie­re ha come obiet­ti­vo quel­lo di offri­re un orien­ta­men­to for­ma­ti­vo per aiu­ta­re gli/le studenti/esse del­le scuo­le secon­da­rie di secon­do gra­do a sce­glie­re con con­sa­pe­vo­lez­za e respon­sa­bi­li­tà un per­cor­so di stu­dio e, di con­se­guen­za, una pro­pria pro­fes­sio­ne in ambi­to sani­ta­rio. Nel per­cor­so ven­go­no pro­po­sti diver­si mate­ria­li e atti­vi­tà: test atti­tu­di­na­li, video con sto­rie pro­fes­sio­na­li, inter­vi­ste a studenti/esse, docen­ti e pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re, che con­sen­to­no di veri­fi­ca­re la com­pa­ti­bi­li­tà tra le pro­prie incli­na­zio­ni e i requi­si­ti neces­sa­ri per affron­ta­re un deter­mi­na­to Cor­so di Stu­dio in ambi­to medi­co-sani­ta­rio. Il per­cor­so è libe­ra­men­te frui­bi­le sul­la piat­ta­for­ma Orient@mente (https://orientamente.unito.it).

Per ogni infor­ma­zio­ne può con­tat­tar­ci via mail all’indirizzo ormeperscegliere@unito.it.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 20 Mag­gio 2022