Un pic­co­lo museo per ricor­da­re Ben

Il 15 feb­bra­io 2022 ricor­re il secon­do anni­ver­sa­rio del­la scom­par­sa di Benia­mi­no Vici­no, il nostro indi­men­ti­ca­bi­le tec­ni­co di labo­ra­to­rio.

Per ricor­dar­lo alcu­ni stu­den­ti han­no alle­sti­to, all’interno del Liceo D’Azeglio, un pic­co­lo Museo del­la Scien­za in suo ono­re.

All’ingresso dell’aula magna una sezio­ne è dedi­ca­ta all’esposizione di pre­zio­si ani­ma­li impa­glia­ti, ora rimes­si a nuo­vo e siste­ma­ti per l’oc­ca­sio­ne, che per anni han­no popo­la­to i cor­ri­doi dei labo­ra­to­ri scien­ti­fi­ci del ter­zo pia­no.

All’interno dell’aula magna è espo­sta una col­le­zio­ne di anti­chi stru­men­ti scien­ti­fi­ci, scel­ti tra quel­li che Benia­mi­no con­ser­va­va negli arma­di dei “suoi” labo­ra­to­ri.

Non man­ca infi­ne la sezio­ne dei ricor­di degli anni pas­sa­ti insie­me, in par­ti­co­la­re attor­no al pro­get­to EEE, tan­to ama­to da Benia­mi­no

Mar­te­dì tra le 11.45 e le 12.15
i ragaz­zi di 3B e 3D acco­glie­ran­no in aula magna chi vor­rà ricor­da­re insie­me a loro Ben e i tan­ti momen­ti tra­scor­si insie­me.


L’allestimento sarà per­ma­nen­te e visi­ta­bi­le anche in altri momen­ti da chiun­que sia inte­res­sa­to.

Ulti­mo aggior­na­men­to: 14 Feb­bra­io 2022

Torna in alto