Pubblicato/Aggiornato in data 18.06.2021
PROGETTO NORVEGIA - D'AZEGLIO

Erasmus +

Aggiornamento 10 novembre 2020

Incominciamo l’avventura dell’Erasmus+ con la scuola Nordahl Grieg Di Bergen (Norvegia).

Purtroppo non ha potuto aver luogo per ragioni sanitarie il nostro primo viaggio a Bergen, ma possiamo cominciare a conoscere gli studenti norvegesi e a presentarci.

Proprio per questo insieme agli insegnanti della scuola di Bergen abbiamo progettato una serie di attività che vi proporremo. In questa fase lavoreranno gli allievi che hanno chiesto di partecipare all’Erasmus+ e che sono stati scelti per i loro tweet convincenti (elenco in basso), in collaborazione con la classe IIC, cui diamo il benvenuto per il contributo prezioso.

Appuntamento, docenti e studenti Erasmus+ e IIC per

Mezzogori Beatrice
Tatò Arianna

---------------------------------------------------------------

Il progetto di scambio Erasmus + tra la nostra scuola ed il liceo scientifico norvegese “Nordahl Grieg” di Bergen inizierà le proprie attività, ovviamente tenendo conto delle condizioni sanitarie e delle restrizioni che ne derivano.

Speriamo che sia possibile l’arrivo ad aprile o maggio degli studenti norvegesi qui a Torino e di poter recuperare il nostro viaggio che avrebbe dovuto svolgersi in questi giorni a Bergen, quando naturalmente le condizioni lo renderanno sicuro. Ricordo che il progetto ha la durata di due anni e prevede due viaggi dei nostri studenti a Bergen e due a Torino.

Intanto stiamo organizzando alcune attività a distanza che renderanno possibili anzitutto la conoscenza dei due gruppi e dei luoghi e siamo al lavoro per presentarvele la prossima settimana, comunicando anche i nomi dei partecipanti.

C’è un buon numero di iscritti, ma se qualcuno che sta frequentando una prima liceo (qualunque indirizzo) e che sia stato promosso con tutte sufficienze volesse ancora proporre la propria candidatura al progetto (che presuppone la disponibilità ad aderire alle attività che saranno proposte in Italia e in Norvegia), può inviare un tweet (quindi non oltre 140 caratteri) alla email progettoerasmus@liceomassimodazeglio.it entro il 31 ottobre 2020 nel quale spiegare “Perché la scuola dovrebbe scegliere me per questo progetto?” ed indicando la classe prima frequentata nell’attuale anno scolastico.

Per altre informazioni inviare una mail a mariangela.tomba@liceomassimodazeglio.it